Cauldron - 1985 - Versione Commodore 64
Cauldron è un gioco molto interessante, con una grafica strepitosa per stile e soprattutto per una realizzazione tecnica che ancora oggi avrebbe da insegnare come si fa della bella grafica con pochi pixel a tutti quelli che si autodefiniscono "artisti della pixel art", presentandoci sfondi e animazioni che sorprendono per pulizia e fluidità.
La cura con cui il gioco è stato realizzato traspira anche dal sonoro e del design dei livelli. Peccato che il tutto venga rovinato da una difficoltà proibitiva. Non farti ingannare dalle partite perfette presenti su Youtube: questo gioco è un bagno di sangue anche solo nella parte in cui si vola sulla foresta, dove evitare pipistrelli e fantasmi è di una difficoltà molto al di sopra della media. E quando poi si entra nelle grotte sotterranee.... ecco, qui ogni salto è una scommessa, ed è possibile uscire indenni da queste sezioni solo e soltanto se le si è giocate 1000 volte imparando come fare ogni singolo salto, ogni singolo passaggio.
Insomma arrivare in fondo al gioco è impossibile senza usare qualche trucco, e questo è senz'altro un enorme neo su un gioco che invece sarebbe incantevole sotto ogni altro punto di vista. Cauldron resta comunque un must da provare e giocare, possibilmente la sera di Halloween!
Nessun commento:
Posta un commento