The Wall - 1988 - Versione Amiga
Mettiamo subito in chiaro che questo gioco non ha nulla a che fare con il celebre LP dei Pink Floyd, perché il titolo riprende solo il fatto che, come qualunque clone di Breakout, in questo gioco si devono abbattere muri di mattoncini facendo rimbalzare una pallina. In particolare questo gioco ricorda moltissimo Arkanoid, titolo a cui si sono ispirati mezzo milione di giochi tra cui, lo ammetto anche un mio gioco di cui un giorno forse parlerò.
Questo The Wall non brilla certo per gli aspetti tecnici, con una pallina che va come un razzo senza rallentare mai, musiche fatte con brevissimi pezzettini campionati che si ripetono in loop all'infinito (tristemente rubati da brani famosi, come lo splendido Crockett's Theme), grafica molto povera e pochi power up per il nostro bastoncino. Insomma non è un granché da giocare né da vedere.
Tuttavia è divertente, molto "Amiga" e poi ha questa cosa che ci sono dei livelli con gli sfondi "porno". nelle foto che allego metto praticamente solo queste schermate, per farti capire come mai, all'epoca, persi comunque i pomeriggi giocandoci! E poi questo gioco fu appunto ispiratore di un mio gioco che avrei fatto qualche anno più tardi! Al di là di questo non ti consiglio affatto di perderci tempo oggi, nel 2022.
Nessun commento:
Posta un commento