Wasteland 2 (director's cut) - 2015 - Versione Playstation 4
Wasteland 2 è un gioco di ruolo con battaglie tattiche dall'impostazione molto classica. Benché il primo Wasteland avesse un'impostazione più simile a The Bard's Tale, soprattutto nella gestione dei combattimenti, questo seguito ricorda maggiormente i primi due Fallout, sia nella gestione del party che nello svolgimento dei combattimenti, col classico schieramento a scacchiera e la gestione dei punti azione tipici dei giochi tattici anni '90.
Il gioco in sé è fatto discretamente, non ha certamente grossi valori produttivi né può contare su una realizzazione tecnica perfetta, ma si vede che vi è un gran lavoro di design dietro ad ogni aspetto di questo gioco, e non mancano tante piccole chicche che strizzano l'occhio a giocatori navigati (categoria nella quale il sottoscritto rientra suo malgrado). Il gioco purtroppo ha un buon ritmo, ma solo fino ad un certo punto in cui si inizia a vagare avanti e indietro per portare avanti delle quest poco interessanti.
Per contro le battaglie sono sempre molto divertenti, soprattutto per chi apprezza l'impostazione tattica, e pur se in alcuni frangenti diventano ripetitive, non mi sono mai annoiato ad affrontare una tipologia abbastanza variegata di antagonisti. Lo sviluppo dei personaggi, infine, è abbastanza interessante pur non presentando nulla di veramente sorprendente.
In definitiva Wasteland 2 è un ottimo titolo, molto "retro" nell'impostazione e nella realizzazione, ma alquanto piacevole e te lo consiglio senza riserve se ami i giochi di ruolo in stile anni '90, le ambientazioni post-atomiche e la gestione tattica a turni delle unità sul campo.
Nessun commento:
Posta un commento