Colin McRea rally 2.0 - 2000 - Versione Game Boy Advance
Premettendo che questo gioco nella sua incarnazione per Playstation era davvero un gran bel gioco di simulazione rallistica (e sicuramente ne parlerò prima o poi su queste pagine), in un momento di masochismo acuto ho voluto provare l'ebbrezza di provare il suo porting per Game Boy Advance, ben conscio del fatto che dal punto di vista tecnico non potevo certo aspettarmi la bellezza del titolo originale. E in effetti è proprio così.
Il gioco non è bruttissimo, ed è incredibile che un gioco di questo tipo giri su una console portatile come il GBA. Quello che però davvero non mi spiego è il perché qualcuno dovrebbe giocare ad un titolo di questo tipo su una console portatile, soprattutto su una così limitata. Il bello nei giochi di rally è la sfida, sicuro, ma è anche il godere dei percorsi, i passaggi, le insidie che ogni curva può nascondere. Il qui presente gioco, pur se come detto per l'epoca faceva bella figura, presenta comunque percorsi piatti e con poco orizzonte visivo, con una resa che definire monotona sarebbe un eufemismo. Di più non si poteva fare, certamente, ma proprio per questo secondo me non ha avuto senso fare quello che è stato fatto.
Piste così piatte e noiose vanno bene per un gioco come Mario Kart, dove il focus dell'attenzione è incentrato sulla gara, ma qui che si corre contro il tempo questo gioco è, a mio parere, insensato proporle. In realtà il gioco consente anche gare arcade contro tre contendenti, ma anche così il gioco è povero se confrontato con capolavori come il già citato Mario Kart.
In definitiva questa versione Colin non è orrenda ma era già un'esperienza castrante e con poco senso nel 2000, figuriamoci se vogliamo giocarci oggi. Per cui questo gioco resta senz'altro un buon esercizio tecnico ma non è assolutamente consigliabile come passatempo.
Io ho giocato tanto al primo titolo su PS1, di questo ne ignoravo l'esistenza. Ma la domanda è... è meglio di Sprint/Super Sprint? 😂
RispondiEliminaPer quanto riguarda la risposta dei comandi siamo agli stessi livelli. 🤣🤣
RispondiElimina🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️😂😂😂😂😂
Elimina