domenica 16 luglio 2023

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra blu

 


Pokémon Mystery Dungeon: Squadra blu- 2016 - Versione Nintendo Ds

Questo gioco è l'ennesima reiterazione dello stesso gioco che mi ero già pappato nella versione Chocobo su Gameboy Advance, cioè è praticamente la stessa identica cosa che semplicemente prima si appoggiava alla Saga di Final Fantasy per appploggiarsi invece adesso sui Pokémon. Cambiano i personaggi, le abilità e la trama, ma tecnicamente è tutto uguale. 


Il nostro party vaga per dei labirinti tutti uguali, anche se la mappa viene generata in modo casuale, combatte a turni (ogni movimento è un turno) utilizzando le abilità che si acquisiscono con l'avanzare dei livelli e sfruttando le risorse che si possono trovare esplorando in giro. Questo tipo di meccanica mi piace, ma in questi giochi è sviluppata talmente poco che dopo tre ore ti sei già rotto le palle. 


In definitiva, dopo una fase iniziale abbastanza interessante, la poca varietà e la grafica poco curata rendono l'esperienza di gioco davvero noiosa e non vieni spinto in alcun modo a continuare a giocare, esattamente come mi era capitato con la versione coi Chocobo. Non lo consiglierei. 



Nessun commento:

Posta un commento