Set 10325 - Anno 2023 (1495 pezzi)
Dopo le ultime due uscite che erano un po' "così così" era difficile che quest'anno la Lego ci proponesse un altro pezzo del winter village che fosse ancora più brutto dei precedenti, e in effetti l'uscita di quest'anno è decisamente dignitosa. Questa baita di montagna mi è quindi sostanzialmente piaciuta, ma è bel lontana da essere considerata un set eccezionale. Ho notato tra l'altro che non ha nemmeno moltissimi elementi natalizi se non qualche festone e un piccolo alberello di natale, che però se ne resta all'intero dell'abitazione e quindi non lo si può vedere se, come faccio io (ma lo fanno in tanti) questo set verrà esposto in vetrina, cosa che ne renderà visibile sostanzialmente solo la parte anteriore.
La struttura principale è molto piatta, praticamente è solo un frontespizio con pochissima profondità, ma tanto basta per inserire qualche elemento di arredo, tra cui si distinguono una stufa e un caminetto che condividono il solito mattoncino luminoso. La facciata è molto carina (anche se il legno ha un colore un po' innaturale) e quindi nell'insieme è un Lego che si inserisce discretamente nel suo gruppo di riferimento. A corredo abbiamo uno sciatore, una motoslitta, un minuscolo laghetto ghiacciato con pattinatore e, la vera chicca del set, un gabinetto di quelli d'altri tempi, nella forma di una baracchetta separata dalla baita e situata in mezzo ai boschi!
Nell'insieme promuovo quindi questo nuovo pezzo del villaggio invernale, anche se speravo in qualcosa di più bello, più ricco di aspetti natalizi (non ci sono pacchetti regalo, non c'è un bell'albero di natale o qualche personaggio a tema festivo) e magari anche con un aspetto un po' meno banale. In ogni caso questo ha passato il convento e ora spetto ottobre per vedere cosa ci riserveranno per il prossimo natale!
Non ho presente gli altri ma sembra molto bello. 🎄
RispondiEliminaNoi quest'anno ci siamo dimenticati di comprarci il calendario dell'avvento lego, era una sorta di tradizione di famiglia... L'anno scorso avevamo quello dei guardiani della galassia e c'era pure Nebula! 🤩
RispondiElimina