Elder Ring: Shadow of the Erdtree
Cosa ci si poteva aspettare da questo "add-on"? Altre mappe da esplorare? Ci sono, e sono molto ampie, direi quasi la metà di quelle del gioco originale. Altri nemici? Ci sono, e non sono (solo) dei semplici reskin, ma ci sono tanti nuovi elementi che popolano le lande maledette del gioco. Boss ne abbiamo? In discreta quantità, davvero cattivi, davvero maligni e anche esageratamente punitivi (forse troppo).
Ma vere novità ce n'è? Non tante, è vero ci sono tanti nuovi set di armi, ciascuno con il suo stile peculiare, ed è vero che ci sono le solite quest che non si capisce nemmeno come si fa ad attivarle, figurarsi come completarle. E ci sono anche nuovi elementi per potenziare il nostro personaggio. Ma la sensazione che ci regala questa meravigliosa espansione è di un puro e semplice "more of the same".
Questo non è un difetto, e anzi è esattamente quello che ci si aspettava. Però, personalmente, avrei preferito che in questi tre anni avessero sviluppato un gioco nuovo invece che riproporci la stessa (lo ripeto: meravigliosa) zuppa. Alla fine si fanno le stesse identiche cose che abbiamo fatto per centinaia di ore, e non è che ho proprio questa voglia pazza di farlo. Lo ripeto, il gioco è bellissimo e questa espansione è ancor più bella della maggio parte del gioco originale, ma avrei gradito maggiori novità.
In ogni caso mi sono divertito parecchio e non ti deluderà affatto. Preparati ad una difficoltà esagerata che a volte si palesa in morti oneshot che, secondo me, non sono molto divertenti. Ma a parte questo neo Shadow of the Erdtree merita l'acquisto.
Nessun commento:
Posta un commento