Final Fantasy VII: Ever Crisis - 2023 - Versione Android
Questo gioco all'inizio mi ha lusingato gettandomi in faccia tutto quanto ho amato nella saga di FF7, a partire dalle musiche iconiche, i video, i personaggi, le ambientazioni e soprattutto le vicende raccontate non da un solo titolo, ma da ben tre giochi: Final Fantasy 7, Final Fantasy 7 Crisis Core e Final Fantasy 7 First Soldier. Insomma il massimo che si potesse chiedere da un gioco ambientato in quel mondo, soprattutto se giocabile in portabilità (in questo momento, invero, sto installando la versione Windows per dargli un'altra possibilità).
In portabilità però è molto penalizzato dallo schermo piccolo così come dal fatto che consuma moltissime risorse, e mi riferisco sia al consumo di batteria che a quello di spazio di memoria (siamo ben oltre i 20 gigabyte)! Ma il vero problema di Ever Crisis è la sua natura "play to win" che ti impone di pagare per migliorare i tuoi personaggi, oppure di morire di noia cercando disperatamente di potenziarti grindando, spesso senza fortuna, e con estrema lentezza. Il tutto con un interfaccia confusionaria, un sistema di combattimento noioso e senza alcuna garanzia di vedere la fine delle storie, in quanto le modalità storia al momento non sono complete ma vengono integrate di tanto in tanto.
In definitiva l'ho disinstallato per palese rottura di scatole e per scomodità nella fruizione. Ora come detto sto per provare la versione Windows ma non mi aspetto di cambiare idea. Peccato.
Nessun commento:
Posta un commento