Whacking Hell! - 2023 - Versione Pc Windows
Ultimamente mi ha preso questa fissa per i giochi in stile Vampire Survivor, che poi sono giochi d'azione vagamente "rogue-like", in cui si vaga per mappe più o meno grosse e più o meno vuote (salvo qualche baule) facendo fuori centinaia di mostricciattoli. Praticamente non bisogna fare altro che schivare il contatto con questi mostri e collezionare esperienza e risorse sparse per il campo di battaglia.
Il fatto che il nostro eroe spari in automatico fa pensare ai più che giochi come questi siano stupidi. In realtà richiedono una certa perizia, e in particolare questo Whacking Hell! necessita di un po' di bravura nel fare lo slalom tra i nemici, che in alcuni casi ci corrono incontro velocissimi. Non mancano anche i soliti poteri che partono da effetti risibili fino a diventare estremamente letali attraverso ogni "upgrade" raccolto, non mancano i boss e non mancano abilità e potenziamenti da sbloccare in modo permanente.
Di primo acchitto Whacking Hell! sembra un gioco orrendo, animato male, con una grafica solo un pelo migliore di quella di Vampire Survivor. E tra l'altro utilizza dei suoni chiaramente "rippati" da Terraria. In realtà giocandoci si scopre che questo gioco non è così male e infatti mi ha divertito per qualche ora. Poi però tutto diventa abbastanza velocemente ripetitivo, certamente di più di quanto accade con altri giochi dello stesso tipo, e quando sono arrivato a vedere tutti e tre gli scenari mi è rapidamente passaro ogni interesse. In ogni caso se ti piace il genere, Whacking Hell! è da prendere in considerazione.




Nessun commento:
Posta un commento