venerdì 4 febbraio 2022

Castlevania: Symphony of the Night

 


Castlevania: Symphony of the Night - 1997 - Versione Playstation 


Sicuramente uno dei migliori giochi per Playstation (e non solo, è uscito per tante altre macchine), Symphony of the Night non è un gioco che mi abbia mai appassionato più di tanto, ma ciò non toglie che non ne riconosca la bellezza. Pur essendo in 2d (a parte qualche elemento sporadico, e questo è uno dei motivi per cui almeno qui da noi questo titolo non ha fatto subito una gran presa), l'eccellente giocabilità, la vastità della mappa, degli oggetti e dei segreti fanno di questo titolo un gioco enorme e sempre interessante.



Pur non essendo particolarmente difficile è comunque richiesto un certo impegno, cosa che mi ha fatto abbandonare questo titolo abbastanza in fretta in quanto non mi sono mai sentito particolarmente incentivato a proseguire. Alcuni elementi, tipo le combinazioni da eseguire per produrre le magie o il fatto che i nemici risorgono ogni volta che si cambia schermata, non li ho proprio digeriti.



Tuttavia non posso  non consigliarti di provarlo, è un gioco un po' a piattaforme, un po' esplorativo, un po' di combattimento, e - non ultimo - ci sono grossi elementi di gioco di ruolo, potendo livellare e collezionare tanti equipaggiamenti. E' quindi un mix di tante cose diverse che può piacere tantissimo. A me non ha appassionato, ma resta un gran gioco.



Nessun commento:

Posta un commento