lunedì 30 settembre 2024

Karate Kid per Amiga

 


The Karate Kid part 2: the Computer Game - 1986 - Versione Amiga

Di questo gioco ricordo più che altro i due livelli di intermezzo, tra uno scontro e l'altro: quello in cui bisogna dare un colpo di karate a dei blocchi di ghiaccio, e quello con cui il maestro cattura una mosca con le bacchette cinesi. Ma non perché il resto del gioco non meritasse, ma semplicemente perché nel 1986 vedere i personaggi del film così ben riprodotti faceva certamente impressione.


Ho detto che il resto del gioco meritava comunque attenzione, ma riconosco che in realtà come tipologia di gioco il tutto mi interessava davvero poco. The Karate Kid era una sorta di Way of the Expolding Fist con molti più scenari, ovviamente bellissimi per l'epoca, e con le animazioni molto più fluide. Non proprio il massimo per giovane Barabba, che già all'epoca preferiva altri generi di gameplay. Infatti mi ricordo chiaramente che più che altro guardavo gli amici giocare.


Un campionario di mosse non così ampio, e una serie di nemici che poi era sempre lo stesso rendeva il gioco poco vario ed avvincete, benché non fosse un brutto titolo. Ricordati appunto che in quegli anni il genere dei picchiaduro non si discostava tanto da questo livello, e anzi su Amiga proprio non ce n'erano. Oggi Karate Kid part 2 resa un giochino che si lascia giocare per un po' ma non ha nulla di veramente notevole per cui valga la pena impegnarci più di una mezz'oretta, giusto il tempo di vedere tutti gli scenari.



Nessun commento:

Posta un commento