Reventure - 2019 - Versione Android
Reventure è un buffissimo action-adventure in 2d che ha la particolarità di avere 100 finali differenti, uno più buffo dell'altro. Infatti il gioco è governato dalla più totale demenzialità, in ogni personaggio o situazione che presenta. La trama è quella classica del cattivo che rapisce la principessa, ma il nostro eroe, deputato al salvataggio, è un perfetto inetto che non fa altro che trovare modi stupidi per morire.
Graficamente il gioco ricorda un po' Terraria, ma il nostro alter ego può solo saltare ed eventualmente utilizzare gli oggetti che ha rinvenuto, sia una spada, uno scudo, una pala (che funziona solo in alcuni luoghi ben stabiliti), una canna da pesca eccetera eccetera, fino ad arrivare a "poteri" davvero strani, tipo quello dell'"abbraccio" che ti consente di abbracciare e coccolare qualunque essere vivente presente sulla mappa... con conseguenze nefaste!
La mappa di gioco non è gigantesca ma ha i suoi segreti, i suoi passaggi secondari e insomma è in grado di dare soddisfazione all'esploratore che è in te, ma il fatto che ad ogni morte devi ricominciare tutto da capo fa sì che ovviamente ogni stanza presente nel gioco la si possa raggiungere in pochi minuti. Interessante anche il fatto che più oggetti si raccolgono e meno si può saltare in alto, e quindi alcune location restano precluse.
In definitiva il gioco va assolutamente provato, se non altro per le decine di morti idiote a cui puoi assistere in poche ore di gioco. Reventure non ha moltissimo altro da offrire, ma quel poco vale il prezzo del biglietto.
Reventure è bellissimo e sicuramente un esperienza da fare prima o poi! Io ricordo le pazze risate fatte ad ogni trovata o citazione (è pericoloso incontrare timmy con una spada!)
RispondiEliminaBeh, il finale "gattaro" resta ancora il migliore per m!
Elimina