lunedì 7 ottobre 2024

Bull Fight

 


Bull Fight - 1984 - Versione Arcade

Dopo aver giocato a Mole Attack, ecco un altro bel gioco dove maltrattare, se non addirittura uccidere, poveri animali indifesi. Con tutto il rispetto per le tradizioni secolari delle altre nazioni, ci sono proprio delle cose che dovrebbero essere abolite dalla faccia della terra, come i combattimenti tra cani o tra galli, e come - ed eccoci arrivati- prima tra tutte la corrida.



Uno spettacolo per me inguardabile che è stato per così dire cristallizzato in un gioco piuttosto orribile anche per gli standard del 1984, anzi su Commodore 64 quell'anno c'era già di meglio, dal punto di vista tecnico. Ma è dal punto di vista del gameplay che questo titolo dà il peggio di sé: praticamente bisogna solo imparare a non farsi incornare frontalmente, cercando nel contempo di colpire il povero toro sulla schiena... finché non si acascerà al suolo sanguinante e inerte.


Ogni tanto c'è un livello bonus in cui sopravvivere più tempo possibile, a volte entra nell'arena un secondo toro, o fanno il loro ingresso altri toreri, ma il gioco è tutto qui. L'unico lato veramente positivo in tutto questo è che per lo meno nessuna bestia innocente dovrà soffrire a causa della crudeltà del giocatore. Un gioco davvero brutto.



Nessun commento:

Posta un commento