mercoledì 13 agosto 2025

Highway Racer Pro


Highway Racer Pro - 2025 - Versione Android

Questo gioco ha tutti i difetti tipici dei free to play che puoi scaricarti dal Google Play: presenza di pubblicità (spesso lunghe) nei momenti meno opportuni, presenza di pubblicità a richiesta per ottenere premi più vantaggiosi, richieste spesso e volentieri di pagamenti in moneta vera per acquistare auto o crediti. 

Pur non essendo obbligatorio acquistare alcunché, già alla fine del secondo mondo è evidente che se non spendi dei soldi veri per comprarti un'auto idonea al proseguimento nel 3º livello, ti toccherà restare inchiodato per giorni a fare gare su gare per accumulare poco alla volta i crediti sufficienti per acquistare un'auto nuova, che poi richiederà ancora più crediti in quanto ogni vettura va anche potenziata, altrimenti fai poca strada (in tutti i sensi).


Per farla breve, per come stanno le cose adesso, questo gioco è utilizzabile come se fosse una demo valida solo per i primi 2 mondi. Resta aperta la possibilità di fare anche delle gare libere contro giocatori online oppure quella di guidare nel traffico per il puro piacere di farlo, ma se vuoi sbloccare altri livelli, o spendi dei soldi, o resti dove sei.


Eh, ma allora perché ne parlo? Beh è molto semplice: questo gioco è splendido dal punto di vista ludico. Durante il gioco dovrai affrontare delle gare contro il tempo o contro altri avversari correndo in autostrade pienissime di traffico. La quantità di auto che ti ostacolano per la strada è variabile così come sono anche variabili le condizioni climatiche: si potrà correre durante una splendida giornata di Sole così come sotto la pioggia battente o sotto il nevischio.


In ogni caso tecnicamente il gioco è davvero notevole, con una grafica pulita, bella, veloce e con una risposta dei comandi (grazie anche ad alcuni aiuti di guida) davvero notevole: fare lo slalom nel traffico è veramente un'esperienza da provare, nessun altro gioco mai mi ha regalato una sensazione analoga a questo Highway Racer Pro, nemmeno Burnout, nemmeno Tokyo Extreme Racer, due giochi che ho amato proprio per questa caratteristica di farci correre nel traffico. 


Al netto di tutto, trattandosi di un gioco gratuito e non particolarmente esoso, se ti interessa una bella esperienza di guida, per quello che può durare Highway Racer Pro è assolutamente da provare, anche solo per la bellezza della strada quando nevica. 




Nessun commento:

Posta un commento