martedì 12 agosto 2025

Space Invaders Extreme


Space Invaders Extreme - 2008 - Versione Nintendo DS

Oggi inizio una serie di tre recensioni dedicate a tre giochi usciti per Nintendo DS basati sull'universo di Space Invaders. Il primo gioco è Space Invaders Extreme, per me una piccola sorpresa sia per qualità che per il divertimento che mi ha procurato.


Il concetto base è quello classico di Space Invaders ma sono stati introdotti tantissimi contenuti in più, ad iniziare da diverse tipologie di sparo, boss di fine livello che vanno affrontati con meccaniche e strategie sempre diverse, livelli bonus capaci di darti una bella spinta alle possibilità offensive, e molta molta varietà negli schemi di attacco dei nemici, che tra l'altro sono molto diversificati per pericolosità, sparo, scudi e comportamento.

Come ho detto non mi aspettavo una qualità così elevata: giocato sullo schermo OLED di un cellulare graficamente è bellissimo, con un sonoro coinvolgente, e tutto si muove estremestremamente veloce e pulito. Se all'inizio il gioco può sembrare facile, dopo alcuni mminutil'azione si fa talmente caotica e incalzante da diventare un piccolo incubo. È sempre possibile ricominciare dal livello attuale se si perdono tutte le vite, ma se non si riesce ad entrare nel loop di gioco Space Invaders Extreme può diventare anche frustrante.

In definitiva il gioco è davvero ottimo, se cerchi una sfida arcade vecchia scuola molto spettacolare e ricca di imprevisti Space Invaders Extreme potrebbe essere un ottimo gioco la provare sotto l'ombrellone.



Nessun commento:

Posta un commento