Yoda Stories - 1997 - Versione PC Windows
Devo ammetterlo: fino a una quindicina di anni fa non ne avevo mai sentito parlare di questo "Yoda Stories", ma un bel giorno me lo sono ritrovato in casa perché ho scoperto che era stato acquistato originale (con una bella confezione, peraltro) da mia moglie ben prima persino che ci conoscessimo, e lo aveva riposto in cantina insieme ad altri vecchi giochi. Sono anni ormai che l'ho "rinvenuto" ma non ho mai osato giocarci. Ieri finalmente ho rotto gli indugi, e me lo sono installato: la miseria di 8 mega di programma all'interno di un intero cd!
Prima di tutto va detto che questo gioco non nasce con troppe pretese: venduto come "desktop adventure" voleva essere un giochino per ingannare il tempo alla stregua di Campo Minato o del Solitario di Windows. Questo mi era ben chiaro ancor prima di lanciarlo, per cui non mi aspettavo nulla di ché, se non per l'appunto un semplice giochino che però fosse almeno divertente.
Ma il problema principale di questo gioco è che non è nemmeno così divertente. Si deve esplorare un po', gestire qualche dialogo con gli scomodissimi gadget di sistema, fare semplici combattimenti con la spada laser o con qualche cannoncino... insomma, roba che dopo poco ti invoglia a ritornare su Campo Minato, capace sicuramente di regalare maggiori emozioni. E la varietà scompare già dopo la terza avventura.
Nessun commento:
Posta un commento