Enter the Gungeon - 2016 - Versione Ps4
Alla fine mi sono deciso e ho provato questo celeberrimo gioco di cui tanto si è parlato e che tanto ha fatto trend negli ultimi anni.
Ebbene, sì: il gioco è bello, si gioca che è una favola, è pieno di segreti, cose da fare, scoprire, armi assurde, oggetti strambi, boss letali e situazioni divertenti.
Insomma, il gioco merita la sua fama, ma c'è un "ma": partita dopo partita è vero che si migliora, e quindi si riesce ad avanzare nel gioco, ma il merito è solo ed esclusivamente tuo perché il gioco non ti fa sviluppare il personaggio in nessun modo.
Mi sono abituato in questi anni a rogue-like che ti facevano comunque sviluppare un minimo tra una run e l'altra, mentre Enter the Gungeon ti sblocca solo la possibilità di trovare nuove e più potenti armi nei cesti. E questo significa che mi sono ritrovato a fare 1000 partite inutili, in cui non trovavo niente e venivo giustamente massacrato al secondo piano del "gungeon". Questa cosa non mi è piaciuta, ma è solo ovviamente una questione di gusti personali.
Per concludere quindi cosa penso di Enter the Gungeon? Gran bel gioco ma dove non c'è un minimo di sviluppo del personaggio, ed è quindi richiesto che il giocatore migliori la sua capacità col controller, io non mi trovo appagato, ma solo frustrato dalla mia incapacità a migliorarmi.
Nessun commento:
Posta un commento