June's Journey - Versione Android
Ho sempre avuto un rapporto di amore-odio nei conformi dei giochi "trovaroba". Da bambino quella di trovate gli oggetti nascosti è sempre stata la mia rubrica preferita sulla mitica "Settimana Enigmistica", presenza fissa in casa mia, ma chiaramente le cose sono cambiate crescendo. Ora June's Journey è uno dei tanti giochi di questo tipo in cui si devono individuare determinati oggetti nascosti in un mare di ciarpame, macinando livelli (divisi in scenari) tenuti insieme da una specie di storia investigativa, che poi è un mero pretesto per invogliarci a proseguire.
Il bello di questo titolo è che si gioca in mobilità, dove e quando si vuole, e il touch screen è di una comodità assurda. Tutto questo aumenta enormemente l'appeal di June's Journey nei confronti degli omologhi per PC. Il brutto è che, da buon titolo free to play, è strapieno di opzioni inutili volte, alla fine dei conti, solo a spillare quattrini al giocatore. Non c'è alcun divertimento nel ampliare il giardino acquistando elementi d'arredo, è una palla colossale inviare regali agli amici e via dicendo. Già mal sopporto il limite di energia che ti impone brevi sessioni e poi l'attesa (o l'apertura del portafogli), figuriamoci il resto.
Tuttavia ci continuo a giocare perché le fasi di ricerca sono indubbiamente divertenti e, visto che è gratis e che tutte le cose secondarie si possono in gran parte bypassare, ti consiglio una prova.
Nessun commento:
Posta un commento