martedì 14 novembre 2023

Holedown

 


Holedown - 2020? - Versione Android

Holedown è un giochino perfetto per essere fruito su telefonino, non riesco ad immaginare come potrebbe essere divertente su Pc eppure vedo che è venduto anche su Steam: beh se vuoi un consiglio lascia stare il PC e scaricatelo subito per il tuo cellulare!



Il concetto su cui si basa è simile a quello di Breakout/Arkanoid, in quanto si deve lanciare una pallina per distruggere dei mattoncini. Qui però non c'è modo di recuperare la pallina una volta lanciata: fatti i suoi bei rimbalzi tra i mattoncini la pallina è persa e i mattoni superstiti si avvicinano alla parte alta dello schermo fino a causare il gameover, se arrivano in cima. In sostanza si possono fare tanti tiri quante sono le palline a disposizione. Anche in questo caso, finite le palline, finisce il gioco. 



Il bello è che giocando e raccogliendo delle valute si possono aumentare vari parametri, tra cui il numero di palline iniziali nonché il numero di palline che si possono lanciare contemporaneamente, rendendo così sempre più facile colpire più mattoncini ad ogni tiro. Per farla breve, dopo un inizio timido il gioco diventa ben presto un esaltante sfida contro i mattoncini e la sfiga, in un continuo ricominciare nella speranza di arrivare al boss di fine livello. 



Al netto di qualche occasione in cui il gioco si impalla (ma chiudendo e riaprendo l'app si torna esattamente al tiro in cui avevamo lasciato), questo titolo è davvero splendido e molto coinvolgente.  La semplicità dei comandi e del gameplay fanno di Holedown una vera e propria droga che va assolutamente provata, ed assaporata nei momenti di pausa in cui ci si ritrova col telefono in mano. 



Nessun commento:

Posta un commento