PowerWash Simulator - 2022 - Versione Playstation 5
Questo PowerWash Simulator lo si può definire in tanti modi, compreso "un gioco per malati mentali", come lo ha per l'appunto definito mia moglie, ed effettivamente è un gioco quantomeno atipico. Lo scopo del gioco è ripulire un livello, nel vero senso della parola: ogni superficie sporca presente nel piccolo mondo 3d che va a costituire il livello deve tornare a lucido semplicemente passandoci sopra la canna dell'acqua e, in alcuni casi, spruzzando un po' di detergente/sgrassatore. Il tutto sembra facile, e in effetti lo è.
L'unica difficoltà è scovare qualche macchia in punti un po' nascosti, ma il gioco fa di tutto per renderti la sfida il meno stressante che si può. Giocando un po' con l'attrezzatura si possono coprire grandi superfici in poco tempo, o essere particolarmente incisivi sulle macchie più tenaci. Il tutto senza un vero motivo se non quello, per l'appunto, di eliminare lo sporco. Pulire dà soddisfazione, soprattutto perché si fa poca fatica manovrando il pad e soprattutto perché il risultato è garantito! Invero la soggettiva in prima persona e i continui movimenti ondulatori mi hanno causato in un paio di occasioni un leggero mal di mare, ma il sottoscritto è particolarmente sensibile a queste tipologie di problemi.
Il gioco offre una buona varietà di soggetti da ripulire, alcuni "quotidiani", altri di fantasia come i boss di Final Fantasy 7, o la magione di Tomb Rider. Insomma gli sviluppatori hanno cercato di donare un bel po' di varietà ad un gameplay che è giocoforza molto noioso, riuscendo in parte ad incentivarmi a continuare. Certamente non è un gioco che si può definire vario, né sfidante, ma è comunque divertente e, anche se non c'è alcun senso in quello che si fa, dà soddisfazione.
Oggi vi ho sentito parlarne in puntata, mi avete stupito per l'entusiasmo! 😆 Lo hanno "regalato" col PLUS e penso di non averlo nemmeno messo in libreria! 🤦🏻♂️ Sarà perché ho una vera idropulitrice e mi annoio ad usare pure quella! 😂😂😂 Magari prima o poi lo proverò.
RispondiEliminaMa infatti il concetto è repellente. Eppure c'è qualcosa di magnetico nel vedere le superfici tornare a splendere per cui... mi sono trovato passare ore nel bar di Tifa come se niente fosse!
RispondiElimina