sabato 8 gennaio 2022

Assassin's Creed Valhalla

 


Assassin's Creed Valhalla - 2020 - Versione Ps5

Ennesimo Assassin's Creed ed ennesima esperienza memorabile! Quando l'ho iniziato, invero, sono rimasto un pelo titubante in quanto mi è sembrato di aver ricaricato il precedente Odyssey: la sensazione è stata proprio quella di giocare con un DLC di quel gioco e mi ci è voluta qualche ora prima che questa sensazione mi passasse.



Certo, il gioco è davvero simile ai precedenti, e certamente pur essendo cambiate le schede del personaggio ed altri particolari dell'interfaccia, restiamo di fronte ad una grande continuità col passato. Tuttavia non appena il gioco decolla ci si dimentica di tutto questo e si viene assorbiti nel solito fottuto loop per cui ti trovi a voler eliminare tutti i segnalini presenti sulla mappa.



Dal punto di vista tecnico su PS5 il titolo scorre sempre fluidissimo, ricchissimo di particolari e colori, davvero una gioia per gli occhi. Il mondo è vastissimo e molto molto ricco di posti da vedere, tutti diversi gli uni dagli altri. Temevo che l'Inghilterra fosse molto monotona nei paesaggi, ma mi sbagliavo di grosso (e inoltre si va anche in Norvegia e nel Nord America).



Ci son moltissime cose da fare, storie da vivere e posi da esplorare. Il personaggio segue una progressione in stile gioco di ruolo che mai come questa volta non è per niente invadente pur restando molto importante ed esaltante.



Su questo Assassin's Creed ci sono rimasto per oltre 160 ore (peraltro senza platinarlo), ed è stata veramente un'esperienza fantastica. Non posso che consigliarlo a chiunque cerchi un gioco che sia anche un viaggio fantastico nella storia e nella mitologia nordica. Davvero un gioco meraviglioso, e ci sono pure i gatti.



Nessun commento:

Posta un commento