Bridge Strike - 2020 - Versione Android
Per la serie "le vecchie idee modernizzate ma non troppo" ecco Bridge Strike, che altro non è che il buon vecchio River Ride al quale sono stati aggiunti scenari e missioni da completare, il tutto riverniciato con una molto più moderna (rispetto all'originale) veste grafica, che però ricorda i vecchi giochi a 16 bit, e che quindi a ben vedere oggi conferisce al gioco un aspetto più vintage che moderno, con un risultato che è molto ma molto bello.
Il gioco è divertente e i comandi - esclusivamente touch - rispondo che è una meraviglia: Bridge Strike è quello che, giocando quarant'anni fa a River Ride, ci immaginavamo potesse essere un suo seguito che ne ampliasse il potenziale e che lo rendesse meno monocorde. In questo ci riesce benissimo, perché - e non credo dipenda dal fatto che ho molto apprezzato il vecchio gioco Activision - Bridge Strike è un titolo che ti fa davvero venire voglia di fare una partita, quando ti capita di vedere la sua icona sullo schermo del telefonino.
Gli elementi del gioco a cui si ispira ci sono tutti, dai nemici che si muovono secondo schemi fissi ai, naturalmente, ponti da abbattere, senza dimenticare il carburante che va costantemente rimboccato (passando sopra delle più consone portaerei) e naturalmente mettendo in primo piano la natura spiraleggiante del fiume che saremo costantemente a sorvolare. Sono stati però aggiunti più nemici, tra cui grossi aerei corazzati in stile 1943, stagioni nello scenario e persino le fasi del giorno (con passaggio dal giorno alla notte), monete da raccogliere per consentire i "continue" e tanti altri particolari interessanti.
Insomma, nei limiti di un gioco il cui design deriva direttamente dal 1982, questo gioco è molto carino e divertente, rappresenta una sfida ben bilanciata e quasi mai frustrante, una cosa rara per un gioco di questa genero, che tra l'altro è pure un titolo gratuito. Davvero un bel giocattolo per tutti i retrogiocatori come me (al netto di un comparto musicale un po' sottotono), che quindi non posso che consigliarti.
Nessun commento:
Posta un commento