Maid of the Dead - 2024 - Versione Pc Window
Maid of the Dead è l'ennesimo titolo derivato da Vampire Surivor, da cui riprendere in modo praticamente identico il gameplay. In realtà in questo gioco ci sono concesse due o tre di cose in più da fare, è cioè possibile dirigere lo sparo (come in un "twin-sticks shooter"), usare un numero limitato di "smartbomb" e reclutare momentaneamente alcuni nemici selezionati colpendoli con un colpo speciale.
Al di là di questo il gioco è davvero simile a VS sia nell'impostazione della visuale che nel modo in cui si compiono i vari livelli. Ho notato che non c'è però una gran varietà di potenziamenti, molti meno di quanti ne ho visti in giochi analoghi, ma questo tutto sommato può anche non essere un vero problema perché, diciamolo, alla fine molti di quei potenziamenti sono fuffa e si finisce per selezionare sempre e solo tra la ristretta rosa di quelli che hanno una maggiore efficacia.
L'altra particolarità di questo gioco sta nella trama e nelle protagoniste del gioco. Tra una battaglia e l'altra si assiste ad una sorta di graphic novel in cui si susseguono innumerevoli dialoghi inconcludenti tra fanciulle sexy, formose e ammiccanti, spesso con immagini in cui le mutandine sono ben in mostra. Queste fasi sono da suicidio, nel senso che credo che chiunque arriverebbe a skipparle dopo pochissimi passaggi, a meno che non sia abbia un patetico feticismo verso questo tipo di immagini. E' addirittura possibile muovere una manina sullo schermo e andare a toccare le ragazze sulle varie parti del corpo, per poi sentirle reagire trasalendo o godendo... vabbé, roba da malati mentali!
Se non consideriamo questo aspetto pervertito abbiamo comunque un gioco onesto, dal gameplay elementare e dalla grafica ridicola (ma comunque migliore dell'originale a cui si ispira), con tanti personaggi reclutabili e potenziabili, facendo aumentare le loro caratteristiche e quindi anche la loro letalità. Il fatto che tra l'altro il gioco non sia utilizzabile se non in finestra sul desktop dà la giusta dimensione ad un titolo che non ha particolari pretese ma che comunque può divertire.





Nessun commento:
Posta un commento