mercoledì 13 marzo 2019

72001: Nexo knights



Set 72001 - anno 2018 (pezzi 182)


Questo set fa parte della serie Nexo Knights che, lo ammetto, conosco pochissimo ma che sicuramente è molto interessante perché fa del colore la sua caratteristica principale. Anche se l'oggetto qui proposto in se non è molto chiaro nella sua funzione, cioè non rappresenta uno stereotipo classico di quello che vorrebbe essere (una sorta di postazione di sparo mobile, su ruote), e anche se la costruzione è piuttosto banale e, secondo me, nemmeno progettata troppo bene, il risultato è ricco di particolari e colori, lasciandoci alla fine tra le mani un bel giocattolo.
A corredo abbiamo una minifigura meravigliosa, che rappresenta una specie di cavaliere fantascientifico, ricchissima di colori e di particolari, e che vale quasi da sola il prezzo del biglietto. Ci sono anche altri due omettini che però sono strani: uno è praticamente un esserino piccolissimo praticamente tutto-testa, ma comunque coi suoi begli accessori in mano, l'altro invece ha mezzo corpo meccanico, sembra una specie cavaliere con 4 zampe metalliche. Anche quest'ultimo ha in mano una lancia e uno scudo.



Di questo set, come detto, mi ha colpito molto la ricchezza di colori, in particolare adoro i pezzi colorati trasparenti, e qui ce ne sono moltissimi, rossi e verdi. Mi piace moltissimo anche la ricchezza di particolari (accessori e decorazioni), che fanno di questo set (e credo di questa seria) una vera gioia per gli occhi.
In definitiva: un piccolo set con pochi pezzi ma, grazie anche ai 2 omini e mezzo, dalla grande resa.

Valutazione 8/10

Prezzo nuovo eur 18


1 commento: