domenica 23 settembre 2018

Ok non è proprio retrogame...per niente! (Infamous Second Son)


Infamous Second Son - 2014 - Versione Ps4


Lo so, questo gioco ha solo 4 anni, e gira sulla generazione attuale di console, ma siccome l'ho appena finito, e mi è piaciuto molto, volevo spendere qualche parola su di esso. Intanto per incominciare tecnicamente è molto valido.  Pur essendo uno dei primi titoli sviluppati su PlayStation 4 regge molto bene il confronto con i titoli più recenti, avendo una grafica molto piacevole e fluidissima (per lo meno sulla mia pro), ricca di effetti di illuminazione e ottime animazioni.



La trama non ha nulla di stratosferico da offrire, e ricalca un po' storie tipo x-men o altro, ma è raccontata in modo interessante e quasi mai ingenuo.


Uno degli aspetti che più mi ha sorpreso e che più ho apprezzato è la presenza di tre o quattro boss davvero interessanti, oserei dire quasi a livello Darksouliano, non tanto per la difficoltà (comunque sufficiente) ma per il genere di sfida che rappresentano. Forse se ce ne fossero stati altri in più il gioco ne avrebbe giovato, ma ricordo che Second Son non è quel genere di gioco, essendo più simile ad un Assassin's Creed per impostazioni e meccaniche.


Se è vero che le (poche) missioni di routine presenti nei vari quartieri da liberare sono piuttosto ripetitive, non di meno la cura che traspare in ogni aspetto di questo gioco mi hanno spinto a portare a termine la storia dopo aver praticamente concluso anche tutte le missioni secondarie.


L'unica cosa che veramente non m'è piaciuta è il protagonista del gioco, il personaggio che impersoniamo. Praticamente un teppistello graffittaro col cappuccio in testa, del tipo "faccio bordello, spacco le vetrine", insomma un povero coglione, simpatico ma coglione.

Nessun commento:

Posta un commento