lunedì 24 settembre 2018

4841: Tutti a bordo al binario 9 e 3/4




Set: 4841 - Uscito nel 2010 (646 pezzi)



Tra i diversi trenini Lego che ho questo è, purtroppo, quello che mi piace meno. Intanto è in scala in modo discutibile, diciamo che è un po' piccino (relativamente a tutto, in primis alla vettura che fa parte dello stesso set), poi non c'è nemmeno un binario nella confezione (quelli nella foto sono presi da altri set).






La postazione del macchinista è carina, con tanto di cassetto per la fornace, ma del macchinista vero e proprio non c'è traccia. Il look generale della locomotiva è fedele all'originale e tutto sommato è più che gradevole, come anche il carro dei bagagli. Il vagone passeggeri invece è troppo spartano, non ha alcun accesso e particolare degno di nota (tranne qualche sedile che si vede dai finestrini).






La macchinetta viola che accompagna il set è invece carina, ha gli sportellini, il baule e ci stanno dentro due ometti.
Personalmente non giudico un set Lego dalla qualità/rarità degli omettini inclusi. Quindi, ok, qui ci sono Luna, Ginny e Draco, e per molti questo potrebbe essere un grosso plusvalore. Io invece preferisco giudicare cosa si costruisce e come lo si costruisce. Da questo punto di vista la costruzione della macchina e della locomotiva è abbastanza divertente, il vagone invece lo si mette insieme in mezzo minuto.
Il risultato quindi lascia un po' così... non è un brutto giocattolo, ma si poteva fare di meglio.

Valutazione 7/10


Prezzo nuovo scatolato in media 270 euro



Nessun commento:

Posta un commento