Fireball - 1983 - Versione Atari 2600
Tra i tanti giochi per l'Atari VCS che avrei voluto provare ma che non sono mai riuscito ad avere (pur essendo su cassetta, e quindi copiabile senza problemi) c'è questo Fireball, un simpatico clone di Breakout che però presenta alcuni aspetti interessanti.
Prima di tutto non muoviamo una barretta ma un omino, in grado di "tenere" in mano le palline per qualche secondo prima di rilasciarle. L'altra differenza è che ci sono diverse modalità, persino con muri in movimento, e tutte queste modalità bene o male ti portano ad avere abbastanza velocemente diverse palline in gioco contemporaneamente. E purtroppo basta che ne cada una per farti perdere una vita!
Questo fatto rende il gioco davvero ostico. Credo che sull'Atari si giocasse col paddle, e forse in questo modo non era così difficile correre avanti e indietro a raccattare palle. Col joypad è davvero un casino senza pari. Considerando poi che la grafica è abbastanza scarna e con dei colori smorti, non mi sento di consigliarti questo Fireball in quanto ci sono giochi su questo stesso tema molto più interessanti e giocabili.
Nessun commento:
Posta un commento