martedì 9 giugno 2020

Puggsy




Puggsy - 1993 - Versione Sega Megadrive 



Puggsy è uno strano ibrido tra un platform 2d e un puzzle game. Per fortuna il lato platform è appena accennato, e anche se non mancano nemici posizionati in modo fastidioso e ci sono dei livelli in cui è necessario districarsi in salti millimetrici,  per lo più durante il gioco devi capire come utilizzare i vari oggetti disseminati per gli scenari, in modo da guadagnare l'uscita.






Un po' come accade in Lemmings bisogna studiare il livello e capire come utilizzare, o concatenare gli utilizzi, dei numerosi oggetti che si incontrano negli scenari. Ci sono anche interruttori da azionare e, insomma, è richiesta una qualche deduzione logica per procedere nel gioco. Ci sono anche una manciata di boss ogni tot livelli, che scorrono lungo una sorta di percorso nel più classico stile tipico dei giochi platform per console. 



Ancora oggi Puggsy è un gioco decisamente godibile, che ti consiglio di provare. La versione Megadrive tecnicamente è ineccepibile, capace di dare la birra alla versione Amiga nelle grafica, nel sonoro e nella velocità/fluidità di esecuzione.  Ma sopratutto ti consiglio di giocare la versione Megadrive perché è fondamentale poter usare i tre tasti sul comando, uno per il salto, uno per prendere oggetti e uno per utilizzarli.







Nessun commento:

Posta un commento