Questprobe Featuring the Human Torch and the Thing - 1985 - Versione Commodore 64
Terzo ed ultimo gioco della serie Questprobe, questo titolo è forse il meno bello del lotto. Siamo sempre di fronte ad un'avventura testuale, abbiamo sempre a che fare con un parser terribilmente arcaico (forse leggermente migliorato rispetto a prima, ma sempre ignobile e particolarmente lento), e manca totalmente di quell'atmosfera che per lo meno si respirava quando eravamo nei panni di Hulk o dell'Uomo Ragno. Ma la mancanza di "cattivi" con cui confrontarsi, anche indirettamente, mette veramente una tomba sopra ogni velleità che potesse avere questo gioco.
Non solo non c'è un singolo motivo per cui fare quello che c'è da fare (intendo dire: perché volare in una grotta?? Perché finire risucchiati nel catrame? perché???) ma non si sa nemmeno bene cosa fare. All'inizio si fa 20 volte (non scherzo: venti volte) l'azione "aspetta" nell'attesa che il nostro personaggio sprofondi nel vuoto... credo che nessuno arriverebbe ad aspettare tanto perseverando in quella direzione. E questo è solo un esempio della povertà del game design.
Anche la grafica delle immagini è particolarmente impastata e sgradevole, per cui non salvo nulla di questo gioco. Peccato, un'occasione persa per una serie che prometteva bene ma che è fallita miseramente.
Nessun commento:
Posta un commento