Set 10254 - pezzi 713 (anno 2016)
Dopo aver recentemente visto e costruito una stazione ferroviaria per il mio villaggio invernale, ecco che ora posso anche farci arrivare un bel treno, ovviamente in stile invernale/natalizio, e ovviamente parliamo di un treno di quelli antichi, a vapore, perché un treno di questo tipo per come è fatto dà un maggior richiamo alla tradizione, a quei film natalizi dei bei tempi che furono.
Colori, addobbi, un albero di natale che ruota mentre il treno si muove e addirittura il vapore (simulato) che esce dalla ciminiera: questo treno è un piccolo gioiellino, probabilmente il pezzo più caratteristico e natalizio dell'intero villaggio invernale Lego.
Assieme al treno ci vengono dati anche dei binari (non sufficienti per fare un percorso decente, chiudiamo giusto un cerchio, ma ce li facciamo andare bene lo stesso), una panchina e una manciata di "regali" da disseminare in giro. Non mancano anche 5 omettini, come sempre utilissimi più che a riempire il treno a popolare il nostro villaggetto e renderlo più vivo e colorato.
Ho davvero difficoltà a trovare dei difetti in questo set ma non posso tacere il fatto che ormai sia impossibile portarselo a casa ad un prezzo "umano": essendo fuori produzione lo si trova solo a prezzi che non rispecchiano affatto il valore di una costruzione che, voglio ricordarlo, ha solo 700 pezzi o poco più.
Valutazione 9/10
Prezzo nuovo eur 170 circa
Visione d'insieme con stazione |
Nessun commento:
Posta un commento