mercoledì 3 febbraio 2021

10259 - La stazione invernale




Set 10259 - pezzi 881 (anno 2017)


Sono davvero innamorato della serie "winter village", peccato che me ne sia interessato troppo tardi e che quindi, almeno fino ad oggi, dalla mia collezione manchino i primissimi set usciti gli anni passati. Tra i set che invece ho la fortuna di possedere c'è questa stazione, che ha una caratterizzazione molto carina, in stile vagamente nordico, ed ha ovviamente tracce di neve (del resto, va ad inserirsi in un contesto natalizio).




La stazione in sé non ha nulla di particolarmente entusiasmante, mancando praticamente di un "interno", ma se intesa come semplice costruzioni di facciata è carina, con un design piuttosto ricercato. Assieme alla stazione ci vengono dati un paio di binari (quanto basta a malapena per tenerci sopra il treno che però arriva in un altro set) dotati di un piccolo passaggio a livello, che è più bello di tanti altri passaggi a livello visti all'interno di set più direttamente inseriti nel tema "treno", e che è arricchito con i suoi bei cartelli stradali, che io amo tanto!



Oltre al passaggio a livello ci viene dato anche un mezzo che possa utilizzare questo varco sui binari: abbiamo quindi un discreto pulmino giallo, addobbato con ghirlande natalizie e con tanti regali ammucchiati sul portapacchi. Decisamente un bonus che va ad arricchire un set già di per sé molto carino. Completano il set 5 bellissimi omettini a tema, che sono assolutamente necessari per dare vitalità al nostro villaggetto natalizio.



Il mio giudizio finale è che siamo davanti ad un buon set, purtroppo irreperibile ad un prezzo proporzionato, però. Oltre alla questione prezzo, è senz'altro da criticare la mancanza di una maggiore profondità nella costruzioni principale, che è composta davvero da pochi pezzi. In ogni cosa, se trovata ad un prezzo conveniente, resta assolutamente consigliata.


Valutazione 8/10

Prezzo nuovo eur 160 circa



Nessun commento:

Posta un commento