venerdì 24 dicembre 2021

Shadow of the comet

 


Call of Cthulhu: shadow of the comet - 1993 - Versione PC VGA

Shadow of the Comet è una famosa e molto apprezzata avventura grafica "dei tempi d'oro", che però oggi non mi sento di consigliare a nessuno. Prima di tutto è solo un inglese ed è un gioco dove la narrativa è tutto: per capire cosa succede, per farsi rapire dall'atmosfera che le sole ambientazioni non sono in grado di trasmettere, e anche per cercare di non vagare a caso (morendo) senza saper dove andare. 



Oltretutto il gioco è difficilissimo, non solo per le morti che ad un certo punto arrivano copiose, ma anche perché è facile perdersi oggetti con cui interagire o da raccogliere. Infine, pietra tombale su qualunque velleità ludica, il gioco non usa il mouse ma impone l'utilizzo della sola tastiera  sia per muoversi che per tutte le altre azioni (prendi, guarda, usa ecc.): insomma è un incubo!



Non ho gradito nemmeno la prima parte del gioco in cui non si fa altro che parlare... non mi piacciono le avventure con troppi dialoghi e poca "avventura", e qui purtroppo si inizia in questo modo. Insomma Shadow of the comet non mi è piaciuto ed è pure invecchiato male (anche nelle animazioni).



Nessun commento:

Posta un commento