domenica 5 dicembre 2021

Game Over Carrara cap.1

 


Game Over Carrara - 2018 - Versione Android

Dopo averne sentito parlare sul podast Atariteca ho provato (per ora) questo primo capitolo di Game Over Carrara, un gioco di avventura in stile Myst, tutto italiano, tutto ambientato per l'appunto nella "ridente" Carrara, tra misteri e invasioni zombi. Questo primo capitolo è piuttosto breve se confrontato ai capitoli successivi, ma ha lunghezza giusta e soprattutto la giusta intensità per essere goduto appieno su un dispositivo mobile, soprattutto se inteso come preludio per un'avventura più ampia.


Dal punto di vista tecnico il gioco è più che buono, con grafica pulita ed evocativa, location reali ma trasformate in zone di devastazione, un cast di personaggi digitalizzati anch'essi "reali" e un buon sonoro ambientale (anche se certi loop sonori sono troppo brevi e quindi fastidiosi).


La trama è basata sul solito cliché della perdita di memora ma le vicende sono interessanti e gli enigmi - classici nell'insieme - sono ben disposti e disseminati nel modo giusto. Insomma giocare a Game Over Ferrara è piacevolissimo e anche per un avventuriero navigato come me non c'è mai da annoiarsi.



L'atmosfera è quindi ottima e il reparto ludico è gestito con la giusta misura: tutto questo contribuisce a premiare Game Over Ferrara, almeno nel suo primo capitolo, come un titolo ottimo per tutti gli avventurieri che non vogliano perdersi in troppe parole ma che si vogliano gustare un'avventura dove si affronta, pressoché soli, un grosso ed affascinante mistero.



Nessun commento:

Posta un commento