martedì 7 dicembre 2021

Kula World

 


Kula World - 1998 - Versione Playstation 1


Kula World è un gioco strano, con un'ambientazione strana e meccaniche abbastanza inconsuete. Quando arrivò sulla mia PSX ne rimasi subito affascinato, sia per la pulizia grafica, davvero notevole per essere sulla prima Playstation, sia anche perché oggettivamente aveva una giocabilità molto immediata e una sfida che diventava presto interessante.



Ad essere sinceri questo gioco, dopo un po' di livelli, inizia a tradire una certa ripetitività che, unita a meccaniche un po' frustranti, mi hanno portato poi ad abbandonare il titolo verso i 3/4 di gioco. In particolare non  ho mai apprezzato il fatto che fosse quasi impossibile avere una visione di insieme del livello che si stava affrontando, in modo da poterselo studiare con calma (tra l'altro i livelli sono a tempo). Finivo quindi per dover perdere molto tempo ad esplorare e memorizzare la geografia dei livelli più intricati, ovviamente perdendo partite su partite.



Per fortuna era sempre possibile salvare, mi pare ogni volta che si finiva un livello, ma alla fine trovavo questo sistema abbastanza frustrante. Ma al di là di questo Kula World è ancora un bel gioco, che va provato se ne hai la possibilità.



Nessun commento:

Posta un commento