venerdì 18 febbraio 2022

Warcraft II: Tides of Darkness

 


Warcraft II: Tides of Darkness - 1995 - Versione PC Ms-Dos


Non ho mai giocato al primo Warcraft, ma quando arrivò il secondo mi ci buttai a pesce finché non terminai la prima delle due compagne ufficiali, quella degli orchi (l'altra invece è quella degli umani). Finita quella smisi di giocare perché il gameplay stava iniziando ad annoiarmi. Sì, Warcraft 2 è un gran bel gioco, divertente, avvolgente, di quelli che ti volano le ore, ma in quanto a varietà, a mio parere, dopo un po' di missioni inizia a farsi pesante. Non me la sentii di fare altre notti in bianco seguendo l'altra fazione.



Oggi ho trovato questo titolo ancora divertente e fresco, ma ho provato quasi fin da subito quel senso di pesantezza che già mi aveva perseguitato 25 anni fa, e la mancanza di quell'incentivo chiamato "scoperta", che invece mi aveva guidato tanto tempo prima, ha fatto il resto. Potrei quindi consigliarti Warcraft 2 se proprio non hai mai giocato ad uno strategico in tempo reale, perché non è troppo complesso e caotico, e regala momenti di vero divertimento (ricorda di rallentare, però, l'emulatore DOS altrimenti diventa ingiocabile!). In caso contrario invece non so dirti se ancora oggi Warcraft 2 valga il tempo che richiede per essere terminato. Sicuramente è un titolo che ricordo e ricorderò per sempre, anche perché è praticamente l'unico strategico in tempo reale che mi abbia mai appassionato, così come è impossibile dimenticare tante piccole cose come la voce dell'orco beota che dice "aye aye" quando gli si danno gli ordini, un piccolo tocco che ha dato al gioco parte della sua notevole personalità.



Nessun commento:

Posta un commento