giovedì 10 febbraio 2022

Super Mombo Quest



Super Mombo Quest - 2021 - Versione Android


Su sollecitazione del mio compare Piermarco, che ne ha tessuto le lodi in una recente puntata di Retrogaming Lives, ho voluto provare Super Mombo Quest su cellulare, già sapendo che non era certamente un titolo adatto al mio gusto. Devo riconoscere che il valore produttivo è altissimo, così come la direzione artistica, che ricorda un po' i giochi arcade Sega dei tempi d'oro. Anche i comandi sono ottimamente implementati per uno schermo touch (il che, detto da me, è un gran complimento).



Ovviamente il gioco, essendo fondamentalmente un action, non fa per me e mi sono annoiato quasi subito, giusto il tempo di finire il tutorial e fare poco altro. Se è vero che il gioco è velocissimo, i movimenti del nostro omettino sono sorprendentemente precisi e ci sono un sacco di livelli, segreti da sbloccare ecc, è anche vero che è richiesta troppa abilità manuale per i miei gusti e che morire perché tranciato da una fiamma che mi insegue per il livello non è, per me, il massimo del divertimento.



In definitiva questo è un gran bel gioco d'azione, con meccaniche molto vicine ai più classici Metroidvania, ma dovresti provarlo prima di acquistarlo perché potrebbe essere anche fin troppo arcade per i canoni moderni.



Nessun commento:

Posta un commento