Puzzle Quest: Immortal Edition - 2025 - Versione Pc Windows
Ho già avuto modo di parlare di Puzzle Quest nella sua splendida incarnazione per Nintendo DS qui, ma questa volta ho voluto provare la nuova remastered nella sua versione per Windows, e devo dire che il nostro Puzzle Quest, pur con tutti i suoi anni in saccoccia, è ancora in splendida forma! Per iniziare va detto che il gioco è sostanzialmente lo stesso, ma gli sviluppatori hanno comunque ampliato il ventaglio delle opzioni disponibili per il giocatore, e pur se in modo leggero la differenza è comunque sensibile.
Per iniziare hanno aggiunto al gioco base anche le espansioni uscite in passato, in più ci sono alcune aggiunte nello sviluppo del personaggio e del nostro regno. Tutto questo si traduce in decine di ore di divertimento, dove ogni battaglia porta tangibili miglioramenti al nostro eroe e nel contampo ci viene raccontata una storia. Davanti a tutto questo Candy Crush Saga doverbbe andarsi a nascondere.
Non è comunque tutto rose e fiori. Anche in questa versione il computer bara in modo talmente spudorato che davvero - non esagero - sono arrivato più volte al punto di disinstallare il gioco perché mi sentivo davvero preso per il culo. Era davvero necessario arrivare a tanto per dare al giocatore una sifda un po' avvincente? Seriamente non riesco a capire questa scelta degli sviluppatori che purtroppo, nel 2025, rappresenta un neo enorme su un gioco altrimenti tra i migliori mai prodotti. In ogni caso se non ci hai mai giocato ti consiglio vivamente di farlo!




Nessun commento:
Posta un commento