Little Computer People - 1985- Versione Commodore 64
Gioco/non gioco, Little Computer People fu un esperimento interessante, una specie di Tamagotchi in cui si poteva osservare il comportamento di un ometto (e del suo cane) all'interno di una casa arredata a più piani. Naturalmente anche Little Computer People non sarebbe considerabile un gioco se non fosse stato previsto un qualche tipo di interazione col nostro piccolo abitante, e infatti prima di tutto possiamo far accadere delle cose (ad esempio, possiamo far recapitare cibo o accarezzare il nostro omino), ma soprattutto è possibile chiedergli di fare cose direttamente digitandole sullo schermo.
Naturalmente gli si scrive in inglese, ma non è difficile trovare le parole per invitarlo a ballare, telefonare, guarda le tv, scrivere una lettera, dare acqua al cane e così via. Purtroppo molte volte non si capisce se l'invito sia stato recepito visto che il nostro prima deve finire di fare quello che già sta facendo. E questo è un bel limite, considerato che poi alla fine non comprende così tanti comandi come si vorrebbe, per cui non è mai chiaro fino in fondo quali comandi sia possibile dare e quali no, non avendo un riscontro immediato.
Per concludere, per quanto sia ancora una cosa simpatica e curiosa, Little Computer People annoiava dopo venti minuti già nel 1986, figuriamoci oggi, essendo troppo limitato nell'interazione e, soprattutto, negli scopi.
Nessun commento:
Posta un commento