Arkanoid: Eternal Battle - 2022 - Versione Pc Windows
Con questo gioco ci vengono in realtà proposti quattro diverse esperienze, due delle quali in multiplayer che, come ben sai se mi segui da un po' di tempo, non è cosa mia e quindi non ne parlerò (anche se può essere interessante sfidare la superclassifica internazionale se sei uno di quei giocatori competitivi che credono che arrivare in cima alle classifiche, nei videogiochi online, dia fama-denaro-notorietà-successo con le donne). Parlerò invece delle altre due esperienze, quelle da giocatore singolo.
Per iniziare ti dirò che il pacchetto, che è confezionato con cura e con un'impostazione artistica che richiama ai neon colorati tipici degli anni '80 (che in realtà io non ricordo che fossero così diffusi, eppure gli anni '80 li ho vissuti eccome), ci propone il buon vecchio Arkanoid nella sua splendida versione originale arcade, giocabile con il quadro di gioco incastonato in una cornice che richiama il cassone del cabinato da sala. Di Arkanoi si può dire tutto: che è un gioco vecchio, che è pur sempre Breakout, che ha poca profondità nel gameplay eccetera. Ma resta un ottimo gioco ed è invecchiato più che bene, e giocarlo nella sua versione originale è sempre un momento piacevole.
La seconda esperienza, detta "Neo", è invece inedita. Si tratta pur sempre dello stesso tipo di gioco, ma ci vengono proposte una cinquantina di nuove "tavole" con un aspetto e un sound molto "synthwave", con per l'appunto colori al neon, effetti glitchati nella grafica, effetti di aloni di luce e amche qualche differenza nei bonus ottenibili durante il gioco. Questo "nuova" esperienza è estremamente giocabile e non è nemmeno troppo ostica per chi ha un po' di esperienza col gioco base. Devo dire che mi fa un po' impressione come certi livelli e certi bonus siano simili a quelli che ho programmato per il mio gioco "Intruder" (che non ho mai rilasciato, e che quindi non posso assolutamente dire che me l'hanno copiato). In ogni caso questo Arkanoid: Eternal Battle non è affatto malaccio, per cui è straconsigliato a chi è un cultore del genere anche perché nel momento in cui scrivo su Steam costa 0,99 euro!




Nessun commento:
Posta un commento