giovedì 24 agosto 2023

Missile Command Recharged

 


Missile Command Recharged- 2022 - Versione Android


Missile Command Recharged è il buon vecchio Missile Command, ovviamente con una nuova veste grafica e sonora, ma che ha anche alcune piccole grandi differenze con l'originale. La prima e più tangibile è che ovviamente non si usa un puntatore da muovere sullo schermo ma si procede semplicemente toccando là dove si vuole sparare. Manca inoltre il classico conteggio dei proiettili risparmiati a fine livello visto che questa nuova versione non è divisa in livelli ma procede ad oltranza finché ci sono città superstiti, disponendo quindi di colpi infiniti. Ultima differenza (notevole) tra la vecchia e la nuova versione è la possibilità di sbloccare dei potenziamenti da utilizzare nelle partite successive, come colpi più grossi, città ricostruite e via dicendo, sbloccabili semplicemente raggiungendo punteggi elevati.


Queste differenze rendono Missile Command Recharged un gioco fresco e interessante pur trattandosi effettivamente di un gameplay vecchio di più di 40 anni. Stranamente non disponibile sul mio cellulare sono riuscito comunque ad installarlo sul tablet dove, devo dirlo, si gioca che è una meraviglia visto l'ampio schermo da 11 pollici e visto che tutto il gioco si gestisce semplicemente poggiando l'indice dove si vuole far detonare i nostri mmissili. Insomma questo gioco vale un giro anche perché attualmente è gratuito.



6 commenti:

  1. Alla fine ti sei lasciato convincere da Piermarco, adesso però vi do una dritta io ad entrambi cari i miei utilizzatori di android vetusti per mantenere la compatibilità.... Esiste da tempo un applicazione (che da poco è anche nel play storie) che si chiama Vmos (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vmos.google na cinesata assurda) che fa la stessa roba di virtual box o VMware su PC, ma sugli smartphone android!! Anche io avevo lo stesso problema di Piermarco ma siccome ci sono giochi che non girano manco su android 10 con quest'app ho risolto... La versione PlayStore permette solo l'installazione di una macchina virtuale con android 7.1 ma la versione pro (che si trova in cinese o tradotta da qualche parte) permette l'installazione di versioni di Android anche multiple o molto vecchie come, ad esempio, la 4.4!!! Complimenti ancora per la nuova stagione del podcast e per aver "riscoperto" final fantasy x 2 episodio che anche io adoro (basta che ci mettono il job system e noi andiamo in brodo di giuggiole) anche per il finale che finalmente sistema le cose! Ingiustamente dimenticato da tutti, non ne ho mai capito il motivo.... Continuate così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la dritta, ne parlerò sicuramente in puntata! E sono felice di aver trovato qualcuno che la pensa come me su FFX2 (di cui tra l'altro scriverò la recensione su questo blog a metà settembre, è in schedula!). Sono davvero stufo delle critiche che si è tirato ingiustamente addosso e ribadisco: ha il combat system forse migliore di tutta la serie.

      Elimina
    2. Con le ferie mi sono perso troppe cose, devo recuperare! Fortunatamente ci siete voi ragazzi a tenermi aggiornato! 😊 Grazie per le dritte!!!!

      Elimina
  2. Mi ero rimesso in pari e mi pubblicate una nuova puntata?! 🤦🏻‍♂️ Se questa è la frequenza di uscita, nuovo format promosso! 😊 Personalmente mi piacerebbe sentire qualche aneddoto in più sulle vostre esperienze di videogiocatori. In tante mi ci ritrovavo! 😉

    RispondiElimina