Beautiful Mystic Survivors - 2022 - Versione Pc Windows
Ecco un altro gioco pesantemente ispirato a Vampire Survivors, e va detto che non ne fa affatto mistero ricalcandone non solo il gameplay ma anche la struttura dei vari livelli, la natura dei potenziamenti (anche se alcuni, come la traccia di fuoco, sono originali e bellissimi), gli sbloccabili a fine partita eccetera.
La differenza con il gioco a cui si ispira è di natura, prima di tutto, grafica. Abbiamo livelli decisamente meglio disegnati, con una grafica piacevole e con nemici davvero belli e variegati. Ma quello che salta subito agli occhi sono invece le protagoniste del gioco. I nostri alter ego sono delle donzelle molto aggrazziate, molto formose, molto sexy e in alcuni casi molto poco vestite.
Chiaramente il gioco vuole distinguersi dalla massa proprio grazie a questa caratteristica che, per carità, resta nei limiti della decenza, ma che comunque ti spara un bel ritratto "sballonzolante" dell'eroina con cui stiamo combattendo sempre in bella mostra (anche se c'è un'opzione per non mostrarla). C'è anche un abbozzo di storia che viene raccontato a mo' di fumetto, ma che non serve davvero a nulla.
Un problema abbastanza evidente di questo gioco è che, per quanto ne so, ha solo tre scenari. Mi sembra strano ma altri non ne sono riuscito a sbloccare. Ho sbloccato invece quasi tutti i personaggi e ho pontenziato le ablità di base e i bonus disponibili (quali ad esempio una seconda vita, la possibilità di scartare potenziamenti e così via).
La cosa si fa necessaria perché, anche a livello facile, all'inizio non si riuscirà ad arrivare in fondo alle partite, vista la soverchiante quantità di nemici che vi vengono addosso (manco fossero maschi adolscenti in preda agli ormoni). Solo quando si saranno sbloccati almeno i potenziamenti base (tipo: maggior danno, armi già livellate, rigenerazione più consistente ecc.) si potrà riuscire ad arrivare al boss finale ed eventualmente ad ucciderlo.
Il gioco è tutto qua ed è anche un po' limitato avendo appunto solo tre scenari. Eppure ha quel gameplay magnetico he ti rende impossibile non tornarci ogni tanto per fare una partita. Per cui secondo me, sempre che ti piaccia Vampire Survivors, potrebbe essere un ottimo giochino con cui passare qualche ora.







Nessun commento:
Posta un commento