giovedì 10 dicembre 2020

Alien Isolation

 


Alien Isolation - 2014 - Versione Playstation 4


Questo non è un gioco per tutti, è indubbio. Se ami i giochi in cui ti fai strada sparando, dove volano proiettili e l'azione azione è sempre concitata, stai lontanissimo da Alien Isolation. Se invece come me preferisci i giochi in cui si deve cercare di non farsi vedere, in cui metti in conto che, proprio come nella realtà, se dei mostri schifosi ti cercano sei disposto a chiuderti in un armadio e aspettare anche dieci minuti finché la strada non si libera, allora prendi in considerazione questo gioco: tecnicamente non è malaccio, la storia è interessante, l'alieno è francamente terrorizzante e l'ambientazione è fuori parametro, soprattutto se ami la saga cinematografica.
Pur non presentando una sfida altissima, ci sono alcuni passaggi un po' difficoltosi e anche stucchevoli, soprattutto quando si incontrano personaggi umani che ti sparano. Ma le parti in cui devi sfuggire all'alieno sono fenomenali, roba da incubo notturno. Inoltre il sonoro non è mai invadente, ma fondamentale per creare la suggestione. Addirittura è importante restare zitti durante il gioco in quanto il microfono del pad è sempre in funzione e se parli... attiri l'alieno! Esiste qualcosa di più terrorizzante?
Secondo me no, per questo consiglio Alien Isolation senza riserve a chi ama la tensione, la fantascienza, e gli alieni più acidi mai creati.



Nessun commento:

Posta un commento