sabato 12 giugno 2021

Queen Rock Tour



Queen Rock Tour - 2020 (?) - Versione Android


Difficile che io giochi ad un titolo nativo per telefonino, ancor più difficile che mi cimenti con un gioco musicale, ma a questo Queen Rock Tour ho dato una chances, e penso che potresti dargliela anche tu.


Queen Rock Tour è il classico gioco che richiede di premer il tasto giusto nel momento giusto, che in questo caso si declina semplicemente dando delle ditate su dei cerchietti sullo schermo, con alcune variazioni come ad esempio il dover tenere il dito premuto e poi spostarlo. All'inizio come sempre accade in questi giochi riuscire a fare qualcosa di ben fatto sembra un casino, ma un po' di pratica aiuta e si iniziano ad ottenere soddisfazioni abbastanza in fretta.


Purtroppo, almeno sul mio schermo da 6.5 pollici, non si riesce a giocare coi pollici, forse li ho troppo corti, per cui devo necessariamente poggiare il telefono su un tavolo e usare gli indici. Ma al di là di questo tutto funziona bene ed è esaltante collaborare alla realizzazione della performance... del resto parliamo dei Queen e di alcuni dei loro successi! Inoltre il gioco sblocca anche delle schede informative sulla band, fungendo da simpatica fonte di informazioni per curiosità e notizie inedite.


Una cosa che ho apprezzato è che un po' come accadeva in Rock Band si prendono le parti, a turno, di tutti i membri del gruppo, quindi i brani mutano a seconda di quello che si fa. Abbiamo quindi stecche del cantante o del chitarrista, che incidono effettivamente su quello che si ascolta. Non c'è quindi un semplice playback delle canzoni, ma è un mix delle varie tracce del brano che quindi possono fermarsi e riprendere. Molto bello, e anche divertente vedere Mercury muto o sentire il pubblico che si esalta se riescono i passaggi più difficili!


Il gioco costa una miseria, i brani non son numerosissimi ma tutti belli, l'aspetto grafico superdeformed è gradevole. Insomma un buon gioco, a patto che ti piacciano i Queen.

Nessun commento:

Posta un commento