lunedì 14 giugno 2021

Lumines



Lumines - 2005 - Versione PSP


Altro gioco musicale che ho rispolverato in questi giorni, Lumines non è un gioco ritmico, avvicinandosi concettualmente ad una versione psichedelica di Tetris dove i pezzi cadono come sempre verso il basso ma l'azione è accompagnata ad una martellante colonna sonora che non dà tregua al giocatore. Le meccaniche non sono esattamente le stesse di Tetris, ma ne rappresentano una evoluzione piuttosto intricata ma intrigante.



Esistono diversi tipi di sfide, anche a due giocatori, dove si battaglia mettendo i bastoni tra le ruote all'antagonista (che può essere anche la CPU). L'aspetto più interessante di questo gioco è lo stile generale impostato dagli sviluppatori, con brani fantastici, effetti sonori che si integrano alla musica, e una rappresentazione grafica molto varia e fuori dalle righe.



Luminies non è un gioco facile, soprattutto quando le cose si fanno frenetiche, ma proprio come accade con il Tetris ci si ritrova con le ore che volano mentre si gioca completamente assorbiti dalla musica e dall'azione. Un gran gioco assolutamente da provare.



Nessun commento:

Posta un commento