venerdì 4 giugno 2021

10271: La mia prima automobile!



Set 10271 - pezzi 960 (anno 2020)


La 500 è stata la mia prima auto, quella su cui ho imparato a guidare quando ho preso la patente, quella delle prime camporelle, i primi incidenti ecc. Insomma, la 500, nel mio caso bianca, ce l'ho ancora nel cuore. Questo set la vuole riprodurre, ma purtroppo fallisce abbastanza clamorosamente. Semplicemente: la costruzione ricorda un po' una 500 ma in realtà non ha la stessa forma a pera cotta, mancando proprio quella rotondità che la caratterizzava.


Ed è un peccato perché il set è comunque bellino, con particolari interessanti, quali il vano motore, il baule con la ruota di scorta, i sedili reclinabili e la cappotte che si apre e chiude. Ma il colore giallino e la forma troppo squadrata non sono conformi al modello reale e questo purtroppo va a rendere il set meno interessante di quanto avrebbe potuto essere.


Valutazione 7/10

Prezzo nuovo eur 80 circa



Nessun commento:

Posta un commento