venerdì 18 giugno 2021

Moon Patrol su Atari 2600

 


Moon Patrol - 1983 - Versione Atari 2600


Qualche giorno fa ho rispolverato la versione arcade di questo grande classico, un gioco che non mi ha mai particolarmente esaltato ma che al tempo aveva un suo perché. Ricordo anche perfettamente di aver giocato a questa versione per Atari VCS ma certamente non l'avevo comprato, quindi fu un prestito di sicuro, ma non so da parte di chi. 



Questa versione casalinga è davvero sorprendente. Se è ovvio che la grafica appare semplificata sia negli sfondi che nello sprite della nostra camionetta, e che ci sono pochi colori e tutto è abbastanza minuscolo, c'è anche da dire che il gioco c'è tutto, ed è anche estremamente giocabile. Sembra incredibile ma ci sono quasi tutti i nemici e gli elementi fondamentali del gioco, e vi è persino una bozza di scrolling parallatico, 



In definitiva Moon Patrol nella sua incarnazione per 2600 è un'ottima versione di un grande classico che vale la pena di essere provata, in quanto può essere considerata tra i punti più alti nella produzione software per questa macchina.

Nessun commento:

Posta un commento