martedì 22 giugno 2021

8865: La Jeep


Set 8865 - Anno 1988


Una recensione un po' atipica per questa Jeep in Lego Technic, in quanto si tratta della seconda "ricetta" del set 8865 (anno 1988): in sostanza questa è la costruzione secondaria che può essere assemblata con una parte degli stessi pezzi. Una recensione del set vero e proprio (una vettura) seguirà, per il momento esprimo un giudizio su questa Jeep che ho costruito per fare "famiglia" col set 8845.

Trovo questa jeep davvero molto molto bella, ha le stesse caratteristiche della sorellina minore (sterzo collegato al volante e ammortizzatori posteriori, in questo caso parzialmente indipendenti, probabilmente per risolvere il problema della 8845), ma esteticamente è estremamente superiore. A parte il fatto ovvio delle dimensioni (è quattro volte più grande della sorellina), per lo meno ha un cofano motore e delle proporzioni più realistiche. Per finire i sedili sono parzialmente reclinabili.

L'assemblaggio è semplice ma non banale, e in definitiva preferisco questa variante alla costruzioni principale dello stesso set.


Voto 8

(per la cronaca il set completo, nuovo, costa almeno 300 euro) 

Nessun commento:

Posta un commento