venerdì 10 settembre 2021

Prinny: Can I Really Be the Hero?

 


Prinny: Can I Really Be the Hero? - 2009 - Versione PSP

Purtroppo non sono un amante dei giochi platform, e dico "purtroppo" perché davanti a titoli di qualità come questo dispiace sempre molto non essere in grado di godere appieno dell'esperienza di gioco, e magari sarebbe anche bello riuscire ad arrivare in fondo.



E invece no, purtroppo non riesco ad avanzare sia per totale imperizia (si hanno 1000 vite a disposizione ma posso perderle anche tutte nello stesso punto senza riuscire a passare) sia per mancanza di stimoli, visto che saltare su mostri e raccogliere stell.. hem, budini non è che sia proprio quello che cerco in un videogioco. 



Parlavo di qualità: Prinny ha una grafica incantevole, con sfondi 2d fatti comunque con elementi poligonali (alla Pandemonium), con colori luci e animazioni bellissime, il tutto impreziosito da uno scorrimento fluidissimo. Le musiche sono altrettanto belle, nel classico stile Digaea, che è inutile dirlo, io l'adoro!



Purtroppo i primissimi mondi, e relativi boss, sono sufficientemente semplici da appassionare anche i giocatori casual come me, ma ben presto diventa tutto difficilissimo, troppo per la mia pazienza. Per questo ti consiglio Prinny solo se si davvero un appassionato esperto di platform, altrimenti sono convinto che abbandonerai il gioco molto presto. Ed è un peccato perché siamo di fronte ad un gioco davvero notevole che va comunque provato.



Nessun commento:

Posta un commento