lunedì 20 settembre 2021

Torchlight 2



Torchlight 2 - 2012 - Versione Playstation 4/5


Il primo Torchlight mi era piaciuto moltissimo, ed era perfettamente fruibile, avendolo giocato su pc con mouse e tastiera. Per il secondo capitolo invece mi sono fidato del porting per Playstation, giocandolo in parte sulla 4 e in parte sulla 5 (dove acquista in fluidità). Devo dire che il passaggio al joypad non è stato troppo doloroso, anche se chiaramente i tasti del pad sono troppo pochi per poter scegliere tra tutte le abilità a disposizione, e questo castra un po' il divertimento.


Il gioco in sé è molto simile al predecessore, e quindi a Diablo 3: ci sono moltissime cose da fare, equipaggiamenti da raccogliere, gemme, abilità e non manca anche il compagno di viaggio (un gattino che può anche essere trasformato). Mi è piaciuto? Sì, ma forse la formula inizia un po' ad essere stantia, così come le ambientazioni che alla fine sono sempre le stesse viste in diecimila giochi (la palude, la lava, la foresta, il deserto ecc). Per cui alla fine mi sono stancato, anche perché per l'appunto si finisce ad usare sempre le stesse due abilità, e ho sperato che il gioco finisse in fretta.


In ogni caso se cerchi un gioco alla Diablo che sia bello da vedere e giocare su Playstation, Torchlight 2 resta un'ottima scelta, ricca di cose da fare e vedere, equipaggiamenti da collezionare ed è spesso anche scontata nel prezzo!



Nessun commento:

Posta un commento