lunedì 24 ottobre 2022

Pixel Piracy

 


Pixel Piracy - 2016 - Versione Playstation 4


Spinto dalla curiosità, perché si parla di un gioco prodotto dagli autori di Terraria, ho provato questo Pixel Piracy, curioso e speranzoso di trovare un'esperienza appagante e duratura. Purtroppo non è andata proprio così, ad iniziare dal fatto che, contrariamente a quanto accade con Terraria che è un gioco praticamente infinito, questo Pixel Piracy lo si può concludere tranquillamente in 3 o 4 ore di gioco.



E grazie al cielo, aggiungerei. Infatti dopo 2 ore di gioco mi si sono sputtanati i salvataggi, e quindi ho dovuto ricominciare. Questa volta mi si sono sputtanati dopo 3 ore e allora ho deciso di continuare senza salvare, e per sua fortuna in poco più di un'ora sono riuscito a terminarlo, altrimenti col cavolo che lo avrei ricominciato per la terza volta! In tutto questo, tra l'altro, il gioco alla fine mi scattava un casino.



Insomma dal punto di vista tecnico è un disastro. Leggendo sui forum ho scoperto che Pixel Piracy era in questo stato pietoso fin dalla sua uscita e poi, evidentemente, non è mai stato sistemato. Pertanto sconsiglio di giocarlo perché sono troppi i problemi tecnici che si possono presentare.



Per quanto riguarda la giocabilità invece è un titolo interessante, ma tutto il potenziale resta purtroppo inespresso: troppo poche cose da fare, troppo poca varietà, troppo poche meccaniche di gioco da esplorare. Quando invece l'ambientazione e l'idea di fondo è più che bella.



Insomma, sono rimasto molto deluso, anche se devo riconoscere che per qualche ora mi sono pure divertito. Provalo se vuoi, ma a tuo rischio e pericolo.



Nessun commento:

Posta un commento